Scroll to navigation

ZDUMP(8) Aamministrazione di sistema di Linux ZDUMP(8)

NOME

zdump - informa sui fusi orari

SINTASSI

zdump [--version] [--help] [-v] [-c [anno-più-basso,]anno-più-alto] [nome-di-zona...]

DESCRIZIONE

Il programma zdump stampa l'ora attuale in ciascun nome-di-zona menzionato sulla riga di comando.

OPZIONI

Mostra le informazioni sulla versione ed esce.
Mostra sinteticamente l'uso ed esce.
Per ogni nome-di-zona sulla riga di comando, stampa l'ora all'orario più basso possibile, l'ora un giorno dopo l'orario più basso possibile, l'ora un secondo prima ed esattamente al momento di ciascuna discontinuità temporale nota, l'ora un giorno prima dell'orario più alto possibile e l'ora all'orario più alto possibile. Ogni riga termina con isdst=1 se l'ora indicata è l'ora legale, o con isdst=0 altrimenti.
Limita il risutato dettagliato all'inizio di ogni anno indicato. L'output include sempre l'ora più bassa possibile e quella del giorno successivo, e l'ora più alta possibile preceduta dall'ora del giorno precedente.

VEDERE ANCHE

tzfile(5), zic(8)

COLOPHON

Questa pagina fa parte del rilascio 4.16 del progetto Linux man-pages. Una descrizione del progetto, le istruzioni per la segnalazione degli errori, e l'ultima versione di questa pagina si trovano su https://www.kernel.org/doc/man-pages/.

TRADUZIONE

La traduzione italiana di questa pagina di manuale è stata creata da Ottavio G. Rizzo <rizzo@pluto.linux.it>, Giulio Daprelà <giulio@pluto.it>, Beatrice Torracca <beatricet@libero.it> e Marco Curreli <marcocurreli@tiscali.it>

Questa traduzione è documentazione libera; leggere la GNU General Public License Versione 3 o successiva per le condizioni di copyright. Non ci assumiamo alcuna responsabilità.

Per segnalare errori nella traduzione di questa pagina di manuale inviare un messaggio a pluto-ildp@lists.pluto.it.

3 maggio 2017